Galileo XML Sitemap Generator

Galileo è un sitemap generator che permette di elencare gerarchicamente tutte le pagine principali di un sito web in una sitemap in formato XML.

La sitemap XML è una lista di link introdotta da Google Sitemap e poi utilizzata anche da Yahoo! e MSN, nella quale vengono definite una serie di informazioni riguardanti la frequenza con cui una pagina subisce delle modifiche, l’importanza che una pagina ha rispetto ad altre e così via.

Il protocollo è regolamentato dalla Attributione-ShareAlike Creative Commons License che ha reso possibile l’uso anche ad altri motori di ricerca e con nuovi recentissimi standard, che fanno di Galileo è uno dei primi Sitemap Generator che è adeguatosi.

Già dalla prima versione è possibile indicizzare oltre alle pagine più importanti presenti nella homepage anche le immagini messe in evidenza in quest’ultima.
Il software non necessita di alcuna installazione e permette all’utente di analizzare in tempo reale l’esito della scansione delle pagine, valutando il sorgente e il file XML generato.

Requisiti Minimi:
Processori: x86, x6, IA64

Hardware: Pentium 1GHz o superiore con almeno 512MB di RAM

Sitema operativo: Windows XP SP3 o successivi

Prerequisiti: Microsoft .NET Frameword 4 o successivi
Connessione internet

Download: Galileo XML Sitemap Generator v1 it-IT

Lascia un commento